top of page

ESTETICA
ED ETICA,
NELLO STILE ITALIANO

About

ABOUT

BRAND.STYLE

pre01.jpg

Gabriella Marin è un brand di
alta sartoria Made in Italy.
Ogni pezzo è unico e creato
totalmente a mano.

Gli abiti realizzati uniscono
design innovativo e tradizione
sartoriale, etica ed estetica.

Una particolare attenzione è
rivolta alle tematiche della
sostenibilità e, pertanto,
vengono utilizzati materiali
naturali o di riciclo.

pre03_edited.jpg
pre02.jpg

MISSION

​SOSTENIBILITÀ CON STILE

"Etica ed estetica
si fondono
per dare voce
ad un approccio slow
alla moda"

Alla base della filosofia del brand c'è la volontà di diffondere i temi della sostenibilità dell'abbigliamento, industria tra le più inquinanti a livello mondiale. A differenza delle imperanti catene del fast fashion e dei modelli in serie proposti, l'ottica è quella di diffondere capi unici e originali che rispettino la natura e le persone.

Realizzate totalmente a mano, con materiali selezionati per qualità e per rispetto del pianeta, le creazioni di Gabriella Marin sono versatili e vogliono accompagnare il consumatore nelle varie occasione della vita quotidiana. L'obiettivo è quello di creare una moda sostenibile per tutti i giorni, alla portata di tutti.

Mission
Bio

BIO

CREATIVE.FASHION.STYLIST

bio.jpg

Gabriella Marin è stilista e modellista di moda sostenibile. Castellana di nascita, trapiantata a Schio, fin da piccola è attratta dal mondo del cucito. Ha 23 anni, quando si iscrive a una scuola di modellista a Padova. Terminata la formazione, iniziano subito le sue collaborazioni con molte aziende legate ad importanti marchi italiani.
Tuttavia nel 2008, a causa della crisi economica e alla conseguente chiusura di molte realtà, il lavoro inizia a diminuire, tanto che Gabriella è costretta a reinventarsi. Avvia un suo laboratorio aprendo una sartoria nel garage di casa. Dopo un anno e mezzo si sposta inaugurando il suo primo punto vendita a Schio.

Da lì parte il suo sogno. Gabriella è infatti una modellista speciale: non solo utilizza le sue doti per creare abiti dal design innovativo, ma orienta il suo lavoro per dare vita a una moda che metta al centro l’etica e le persone. E per fare questo mette in gioco la sue competenze di modellista, sarta e stilista. La sua ricerca si muove verso i temi della sostenibilità e questo la porta ad instaurare importanti collaborazioni, come quella del 2018 con Matteo Ward, il co-founder di Wrad, brand e manifesto di moda sostenibile. Insieme al suo team supporta la realizzazione di collezioni sostenibili e di recente ha partecipato all’ideazione dell’abito vincitore del Green Carpet Talent Competition di Parigi nel 2018. Oggi il suo progetto è quello di creare una moda in armonia con il pianeta e le persone, alla portata di tutti i giorni.

"Mettere al centro
l'unicità e la sostenbilità
dell' acquisto consapevole"

Projects

PROJECTS

SUSTAINABILITY WORKS

Moda e sostenibilità a Parigi

Moda e sostenibilità a Parigi

Nel 2018 Gabriella Marin ha realizzato, insieme al team di Wrad, l'abito vincitore dei Green Carpet Talent Competition di Parigi e classificato secondo al Green Carpet Fashion alla Scala di Milano dello stesso anno.

Green Carpet 2018

Green Carpet 2018

Tessuto ecologico in fibra di menta e cotone organico tinto con polvere di grafite riciclata.

Sustainable Champion

Sustainable Champion

Elena Vallortigara, seconda miglior saltatrice italiana di tutti i tempi, ha indossato un abito realizzato da Gabriella Marin con tessuto sostenibile della "Web Fashion Academy".

Dress

Dress

Wedding

Wedding

Venice

Venice

Elegance

Elegance

Casual

Casual

Contact

CONTAct me

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram

For promotional and business collaborations,  or for any personal questions, you can reach me here: 
phone number: +39 329 2128280
e-mail: gabry.marin@tiscali.it
or drop me a line:

Thanks for submitting!

bottom of page